• Date Format: DD slash MM slash YYYY

CONTRATTO EASYSAL

LHEA S.r.l., P.IVA 09479120967, con sede legale in via Maddalena, n. 9, cap. 20122, Milano (MI), in persona del legale rappresentante pro tempore, Sig. Baldanza Luca, nato a …, il … residente in …, via … n. …, Codice Fiscale …, (di seguito anche solo la “Società”)

E

______________________________________ (di seguito anche solo il “Professionista”),

PREMESSO CHE

  • LHEA S.r.l. è una società dedita allo sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, nel settore delle tecnologie dell’informatica, del marketing e dell’editoria;
  • LHEA S.r.l. è interessata a promuovere, nel mercato italiano, il servizio erogato attraverso il proprio sito internet www.easysal.it (di seguito anche il “Sito”), finalizzato alla creazione di un modello partecipativo nel settore dell’assistenza sanitaria e assistenziale;
  • al servizio possono aderire i professionisti facenti parte del settore dell’assistenza sanitaria e assistenziale (di seguito i “Professionisti”);
  • le premesse sono parti integranti del presente contratto;

tutto ciò premesso, la Società ed il Professionista convengono e stipulano quanto segue.

  1. Oggetto

1.1 Il sito www.easysal.it consente a medici e professionisti di promuovere la propria attività e di farsi conoscere da nuovi pazienti e utenti. Tale servizio è finalizzato a mettere in contatto l’utente registrato al Sito con il medico o il professionista, prescelto a seconda delle proprie esigenze, al fine di creare un modello partecipativo nell’ambito assistenziale e sanitario. Il presente contratto disciplina i rapporti tra il Professionista e LHEA S.r.l. nell’ambito del predetto servizio.

  1. Uso del sito

2.1 Il Professionista può utilizzare il Sito solo previa registrazione, al fine di esercitare e promuovere la propria attività, nel pieno rispetto delle disposizioni normative del settore di appartenenza.

2.2 La Società proibisce le seguenti modalità di utilizzo del Sito, e il Professionista accetta di non usufruire del Sito al fine di:

(a) inserimento di informazioni personali e professionali incomplete, false, imprecise;

(b) cancellazione o modifica del Materiale, come definito al successivo punto 3;

(c) utilizzo di qualsiasi dispositivo, software o routine che possa interferire con la funzionalità del Sito o comunque con qualunque attività condotta sul Sito stesso;

(d) intraprendere qualunque azione che imponga un irragionevole o sproporzionato carico sull’infrastruttura del Sito;

(e) rivelare o condividere la password con terzi o utilizzare la password per qualunque fine non autorizzato;

(f) salvo quanto diversamente previsto nel presente Contratto, usare o cercare di utilizzare motori di ricerca, software o altri dispositivi o meccanismi (inclusi, senza alcuna limitazione, browsers, spiders, robots, avatars o intelligent agents) per navigare o esplorare questo Sito.

(g) cercare di decifrare, decodificare, smontare o ricostruire il contenuto del software utilizzato per strutturare il Sito.

2.3 Il Professionista si impegna a non violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito né il contenuto del software utilizzato per strutturare il Sito. Simili violazioni possono comportare responsabilità civile o penale. In tal caso, la Società provvederà ad informare le competenti Autorità relativamente ai comportamenti che potrebbero risultare in violazione di leggi penali o civili e potrà, ove richiesto, cooperare con le competenti Autorità nel perseguire il Professionista coinvolto in tali violazioni.

  1. Materiale

3.1 Il testo, la grafica, le immagini, i loghi, le icone, il software e ogni altro materiale presente sul Sito (di seguito il “Materiale”) godono di protezione giuridica ai sensi delle leggi e dei regolamenti in materia di proprietà intellettuale ed industriale sia italiane che internazionali. L’uso non autorizzato del Materiale può pertanto costituire violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale.

3.2 Il Professionista non è autorizzato a vendere, modificare, riprodurre, esporre, utilizzare pubblicamente, distribuire, o comunque impiegare il Materiale in qualsivoglia altro modo, a fini commerciali o comunque pubblici.

3.3 Non sono in alcun modo consentite la copia o comunque la modifica del codice HTML, creato dalla Società per la realizzazione delle pagine del Sito. Il codice stesso è protetto dal diritto d’autore della Società.

3.4 Il Professionista deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale.

3.5 È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione. Non è consentito effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Sito o qualsiasi altro professionista; è altresì proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.

  1. Informazioni contenute nel Sito

4.1 Il Professionista prende atto del fatto che il Materiale di cui al precedente punto può contenere imprecisioni o errori di stampa.

4.2 La Società non garantisce l’accuratezza, l’attendibilità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute nel Sito o nel Materiale di cui al punto 3. La Società agisce come semplice interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti e non ha alcun obbligo di valutare anticipatamente le comunicazioni, i dati e le informazioni inseriti.

4.3 Periodicamente possono essere effettuate modifiche al Sito e ciò può avvenire in qualunque momento. Tali modifiche possono, altresì, comportare il fermo del Sito. La Società non sarà in alcun modo responsabile dei disservizi che potrebbero derivare dalla manutenzione o dal fermo del Sito.

  1. Iscrizione al sito

5.1 Per iscriversi al Sito e usare il relativo servizio, al Professionista, durante la procedura di registrazione, verrà richiesto di inserire una password e una designazione di account (user id).

5.2 A fronte dell’iscrizione, al Professionista sarà richiesta una quota annuale d’adesione al servizio, così come precisata nell’Allegato 1, che costituisce parte integrante ed essenziale del presente contratto.

5.3 Il Professionista si impegna a scegliere una password sicura e complessa, ed è responsabile del mantenimento della segretezza della password e dell’account. Pertanto, questi sarà il solo ed esclusivo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo della propria password o del proprio account. La Società non sarà in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni provocati dal mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’utente.

5.4 Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account ad insindacabile giudizio della Società, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto. Il Professionista si impegna a:

(a) comunicare tempestivamente alla Società il furto e/o smarrimento dei dati di accesso (nome utente e/o password) e/o divulgazione non autorizzata e/o uso non autorizzato da parte di terzi dell’account e/o della password, nonché qualsiasi altra violazione di cui venga a conoscenza. In caso di mancata segnalazione, l’utente sarà esclusivo e diretto responsabile per tutti gli usi e/o abusi del suo nome utente e/o della sua password.

(b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.

5.5 In ogni caso, LHEA s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto delle presenti disposizioni in materia di sicurezza e conservazione dei dati di accesso del Professionista.

 

  1. Obblighi del Professionista

6.1 Il Professionista è  responsabile diretto ed esclusivo di ogni conseguenza derivante dall’inserimento di dati, informazioni e materiale di ogni genere sul Sito.

6.2 Il Professionista si obbliga a: (a) non inserire materiale che violi la privacy altrui, senza preventiva autorizzazione; (b) non falsificare la propria identità né dichiarare il falso riguardo i propri titoli di studio, iscrizioni ad ordini od albi, credenziali e precedenti giudiziari; (c) non caricare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere, qualsivoglia materiale che contenga virus, Trojan horses, worms, time bombs, cancelbots o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi; (d) non utilizzare il Sito o il Materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecite; (e) non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di qualsivoglia materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio; (f) non effettuare più di una registrazione e non registrare accounts con la finalità di abusare delle funzionalità del Sito.

6.3 Il Professionista terrà indenne la Società da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse le spese legali sostenute dalla Società derivanti da violazioni da parte dell’utente dei predetti obblighi.

6.4 La Società si riserva il diritto di espellere il Professionista e di proibirne il successivo accesso al Sito, laddove questi si sia reso responsabile di violazioni dei termini contrattuali o di norme di legge.

  1. Responsabilità della società

7.1 La Società, attraverso il sito www.easysal.it, svolge esclusivamente un servizio finalizzato a far incontrare la richiesta di prestazione assistenziale, medica specialistica e/o esame diagnostico da parte dell’utente con il Professionista che aderisca al Sito.

7.2 La Società:

  • non svolge alcun tipo di attività medica o assistenziale;
  • non è in alcun modo coinvolta nella fase successiva a quella di prenotazione e, pertanto, non è in alcun modo coinvolta nella negoziazione tra utente e Professionista né tantomeno nello svolgimento della prestazione prenotata per mezzo del Sito;
  • non può essere in alcun modo considerata responsabile di eventuali danni subiti dall’utente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito o di ritardi da parte del professionista nell’erogazione della prestazione;
  • non deve essere considerata quale Professionista rispetto ai servizi offerti sul Sito;
  • non è in alcun modo responsabile delle decisioni prese dal Professionista che utilizza il Sito;
  • non è coinvolta e non può essere coinvolta nei rapporti tra utente e Professionista, anche se gli stessi hanno origine dal Sito. In caso di controversia tra utente e Professionista, la Società non sarà ritenuta responsabile per i danni l’utente dovesse subire in conseguenza dell’operato del Professionista.

7.3 Il Professionista è il solo responsabile, nei confronti degli utenti, per le informazioni e le offerte inserite nel Sito e, ove si tratti di Medico Chirurgo o Odontoiatra, dichiara sotto la propria responsabilità che le informazioni contenute nel sito www.easysal.it sono rilasciate nel pieno rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

7.4 Il Professionista prende atto, altresì, che la Società non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile del contenuto delle comunicazioni tra lo stesso e l’utente, che intercorrano attraverso il servizio di messaggistica istantanea (chat) messo a disposizione nel Sito. Inoltre, la Società non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei commenti inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare qualsiasi messaggio o contenuto sia ritenuto inopportuno, ingiurioso o diffamatorio, senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.

7.5 Il Professionista prende atto, altresì, che la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall’attivazione o dall’utilizzo dei servizi offerti sul Sito e/o dall’interruzione del funzionamento del Sito stesso, dovuto a qualsiasi causa, quali, ad esempio, guasti delle linee telefoniche, elettriche, e da sovraccarichi o interruzioni delle reti mondiali o internazionali.

7.6 La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, lesioni o perdite, sia diretti che indiretti, subiti dal Professionista a seguito dell’impossibilità per lo stesso di utilizzare i suddetti servizi per le qualsiasi ragione. In questi casi nessun risarcimento danni potrà essere richiesto alla Società per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

7.7 Nel caso in cui il Professionista non sia soddisfatto del Sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del sito o dei contenuti ed il recesso dal contratto.

  1. Clausola di manleva

8.1 Il Professionista dichiara e garantisce di manlevare e tenere indenne la Società, i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti da qualsiasi obbligo che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Sito e del Materiale o alla violazione del presente Contratto.

  1. Comunicazioni

9.1 Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria, ai recapiti indicati dal professionista.

  1. Marchi registrati

10.1 I marchi easysal, il logo easysal, easysal scritto in ideogrammi e i marchi di servizio nonché tutti gli altri logo di easysal, i nomi di prodotti e servizi sono marchi di LHEA s.r.l. Il Professionista si impegna a non utilizzare in alcun modo il easysal senza il preventivo consenso di LHEA s.r.l.

  1. Durata e risoluzione del rapporto

11.1 Il presente contratto ha durata annuale (dodici mesi) dalla data della sottoscrizione e si ritiene tacitamente rinnovato di anno in anno per la stessa durata salvo recesso, da comunicare tramite disdetta da trasmettere con raccomandata A/R entro e non oltre tre mesi dalla data di scadenza annuale.

11.2 Il Professionista può recedere dal contratto in qualsiasi momento, comunicando tale intenzione via lettera raccomandata AR con un preavviso di almeno sessanta giorni.

11.3 In caso di cessazione del rapporto contrattuale, LHEA S.r.l. si impegna a rimuovere e cancellare dal Sito tutte le informazioni riguardanti il Professionista interessato, e i dati da questi caricati nel Sito.

  1. Divieto di cessione del contratto

12.1 Il Professionista si impegna a non rivendere o cedere i propri diritti od obbligazioni derivanti dal presente contratto.

  1. Clausola risolutiva espressa

13.1 In caso di violazione da parte del Professionista di alcuno degli obblighi posti dagli artt. 2 (uso del sito), 3 (materiale), 6 (obblighi del professionista); 12 (cessione del contratto), la Società si riserva il diritto di dichiarare l’immediata risoluzione del contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., mediante semplice comunicazione scritta.

  1. Legge applicabile e foro competente

14.1 Il presente Contratto ed i rapporti tra la Società e il Professionista sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana.

14.2 Le condizioni contenute nel Contratto disciplinano il rapporto tra il Professionista e LHEA s.r.l., ed eventuali inerzie e/o tolleranze, anche reiterate, della Società rispetto a inadempimenti del Professionista non potranno in alcun modo implicare la rinunzia ai diritti nascenti dal presente contratto od al diritto di far valere le proprie ragioni, costituire precedente o vanificare gli obblighi disattesi, nonché alla facoltà della Società di valersi della clausola risolutiva espressa di cui al presente contratto.

14.3 Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’esecuzione o interpretazione del presente Contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

14.4 Gli allegati costituiscono parte integrante a tutti gli effetti del presente contratto.

Milano, lì _____

Il Professionista

___________

La Società

___________

Il Professionista specificatamente approva per iscritto ex artt. 1341 e ss. c.c. i seguenti articoli: 4 informazioni contenute nel Sito; 7 responsabilità della Società; 8 clausola di manleva; 11 durata e risoluzione del rapporto; 12 divieto di cessione del contratto; 13 clausola risolutiva espressa; 14 legge applicabile e foro competente.

Il Professionista

______________

Il Professionista autorizza il trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, e di aver preso visione della Nota informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003, di cui all’Allegato 2.

Il Professionista

______________

Allegato 1: quota annuale e attività del Professionista

Allegato 2: privacy

ALLEGATO 2

Nota informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n.196/2003

LHEA S.r.l., P.IVA 09479120967, con sede in via Maddalena, n. 9, cap. 20122, Milano (MI), in persona del legale rappresentante pro tempore, informa il Professionista che i dati personali dello stesso (nonché quelli relativi a eventuali suoi collaboratori e/o dipendenti), raccolti in occasione della sottoscrizione ed esecuzione del rapporto contrattuale intrapreso ed inseriti nelle banche dati di LHEA S.r.l., saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sopra richiamata per le seguenti finalità: iscrizione al sito www.easysal.it ed attivazione del servizio.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Il conferimento dei dati personali è necessario. L’eventuale suo rifiuto di conferirli potrebbe comportare l’impossibilità per LHEA S.r.l. di prendere in considerazione la Sua richiesta di collaborazione e iscrizione al Sito.

I dati personali acquisiti saranno trattati esclusivamente da soggetti autorizzati, nominati Responsabili e Incaricati da LHEA S.r.l., con modalità manuali e/o automatizzate, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. In ogni caso, i dati personali del Professionista non saranno soggetti a diffusione. Il trattamento dei dati è effettuato per il tempo necessario al conseguimento degli scopi per cui sono stati raccolti e, qualora l’interessato dovesse ritenere per qualsiasi motivo esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta a LHEA S.r.l. all’indirizzo di seguito specificato. A seguito di tale comunicazione LHEA S.r.l. procederà all’immediata cancellazione dei dati conferiti dai propri archivi e database.

Rispetto ai dati oggetto di trattamento, il Professionista e i propri dipendenti e collaboratori potranno sempre esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003: in particolare potranno ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi in forma intellegibile. Potranno altresì ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili, dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati. Potranno inoltre ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; potranno altresì opporsi, per motivi legittimi, al trattamento.

Il Titolare del trattamento di cui alla presente informativa è LHEA S.r.l., con sede legale in , con sede in via Maddalena, n. 9, cap. 20122, Milano (MI), in persona del legale rappresentante pro tempore.

Il Responsabile del trattamento, designato ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. 196/2003, al quale l’Agente e i propri dipendenti e collaboratori potranno rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’art. 7, è Synaptica S.r.l., con sede in San Giuliano Milanese (MI), via Carducci 41/C, P.IVA 05830520960, allo stesso indirizzo di cui sopra. I dati identificativi di tutti i responsabili del trattamento, designati come sopra, sono riportati in un elenco costantemente aggiornato presso la Preponente all’indirizzo sopra indicati.

RIMANI IN CONTATTO
Vorremmo conoscere la tua opinione per migliorare il nostro servizio: lascia un parere o semplicemente fai sentire la tua voce 

DORMI SONNI TRANQUILLI
con Easysal puoi trovare tutti i professionisti di cui hai bisogno, con un click
 

Iscriviti subito